La Storia

L’Istituto nasce nel 1965 come sezione staccata dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Fermi” di Lecce, inizialmente con attivazione del solo biennio comune e ubicazione presso la Scuola Media 2° nucleo “Principe di Napoli”. Attualmente è ubicato in Via Antonio Scorrano n.6. L’Istituto diventa Istituto Tecnico Industriale Statale autonomo con decreto istituzionale del 10/9/1983. All’Istituto, con delibera del Consiglio di Istituto n° 21 del 30/10/85, gli è stato assegnato il nome di “Enrico Medi” , fisico e politico italiano.

La Storia della scuola